La Consulenza

Areazienda & Professioni presta la propria consulenza in materia di protezione dei dati personali, offrendo le proprie conoscenze agli amministratori di condomini.

Il servizio offerto prevede la progettazione specifica per l’adeguamento di ogni condominio al nuovo G.D.P.R., quindi un’intensa attività di affiancamento all’amministratore investito del ruolo di ‘’responsabile del trattamento dati’’, in tutte le fasi formali ed esecutive utili a porre il condominio in sicurezza.
Considerato che la vita condominiale è tutt’altro che statica, ne consegue che ad ogni evoluzione dovrà corrispondere una valutazione del caso, e conseguentemente aggiornare il documento di valutazione dei rischi. La nostra offerta non a caso prevede un’intensa attività di audit.
E’ per questo che la nostra missione non vuole essere fine a se stessa: Areazienda & Professioni intende rimanere sempre a disposizione delle figure chiave per esaminare specifiche tematiche di una disciplina vasta, regolata dal G.D.P.R. e interpretata frequentemente con autonome pronunce dal Garante per la protezione dei dati.
Il nostro progetto punta a far raggiungere ad ogni condominio e ad ogni amministratore elevati livelli di sicurezza al fine di tutelare tutti gli interessati.
La nostra offerta di consulenza è comunque modulare, sebbene sempre improntata ad agevolare colui che deve materialmente mettere in pratica tutte le prescrizioni del caso: l’amministratore di condominio.
Il servizio integrale prevede un’assistenza costante nel tempo, che inizia con la valutazione d’impatto (da minima a massima secondo i casi), prosegue con la redazione di tutta la documentazione ritenuta necessaria ovvero dall’informativa al documento di valutazione dei rischi financo al sostegno nella tenuta del registro del trattamento dati. A tutto ciò si aggiunge l’attività di audit periodico che si prefigge di vigilare e aggiornare l’impianto di sicurezza dei dati.
Accanto al servizio integrale, sono previste offerte di consulenza mirate: da un semplice audit di verifica, alla gestione di modelli organizzativi specifici quali videosorveglianza, controllo accessi, sistemi di geolocalizzazione satellitare e altro.